Spiagge e attività nella Riviera del Conero

...DOVE NON C'È SPAZIO PER LA NOIA

Le spiagge di Sirolo

Spiaggia dei Gabbiani

Il nome di questa favolosa spiaggia è dovuto al fatto che è da sempre luogo naturale di riposo di centinaia di gabbiani che vi giungono al calar del sole. Nidificano numerosi sulla falesia e arricchiscono questo paradiso naturale incantevole.
Difficilmente raggiungibile via terra è invece meta ideale di tutti coloro che dispongono di un mezzo d’imbarcazione.
Piccola baia incastonata tra le rocce ai piedi del Monte Conero.
L’acqua passa dal blu intenso all’azzurro chiaro, con fondali di grande valore naturalistico, dove è possibile effettuare bellissime immersioni.

CONSULTA IMMOBILI IN QUESTA ZONA

Le spiagge di Numana

Spiaggia Numana Bassa

Spiaggia attrezzata con stabilimenti balneari ed attrezzature sportive, adiacente al porto turistico di Numana.
Da questo punto in avanti la riva, composta da rena e sabbia, si fa sempre piu’ piatta e larga con un arenile ampio e confortevole arrivando fina ai confini meridionali del Parco.
Numerosi balneari attrezzati con ristoranti, parchi gioco per bambini, beach volley, scuole windsurf e vela, scuole diving, canoe.

CONSULTA IMMOBILI IN QUESTA ZONA

Le spiagge di Marcelli

Spiaggia Marcelli

Un arenile ampio e confortevole che si distende dal porto di Numana fino ai confini meridionali del Parco.
Numerosi balneari attrezzati con ristoranti, parchi gioco per bambini, beach volley, scuole di windsurf e vela, scuole diving, canoe.

CONSULTA IMMOBILI IN QUESTA ZONA

Le spiagge di Ancona

Spiaggia di Mezzavalle

Si raggiunge attraverso un ripido sentiero a nord di Portonovo o via mare.
Priva di stabilimenti, sono presenti doccie, servizi e un ristorante.
Saggia di sabbia bianca senza stabilimenti balneari con un unico piccolo ristorante situata a Nord di Portonovo si raggiunge percorrendo la Strada Provinciale del Conero per Ancona, poi sentiero attraverso un ripido sentiero pedonale per circa 30 minuti oppure via mare.

CONSULTA IMMOBILI IN QUESTA ZONA

Spiagge e calette di rara bellezza raggiungibili via mare, stabilimenti balneari attrezzati per le famiglie, 5 bandiere blu, un caratteristico porticciolo turistico e tante attività da praticare in acqua e in spiaggia rappresentano solo uno dei tanti volti della Riviera; ecco tutto quello che la nostra splendida terra può offrire:

  • Arte e cultura: dai Piceni ai Romani tante le popolazioni e culture passate di qua e tanti i musei ed i siti a loro dedicati non tralasciando la poesia e la magia che Il poeta Giacomo Leopardi ha lasciato tra le mura ed i vicoli della sua Recanati;
  • Borghi antichi: di Borgo in Borgo immersi nell’antica atmosfera di dame e cavalieri;
  • Parchi, Sport e Natura: il Parco del Conero un polmone verde incontaminato dove praticare sport, ammirare scorci di mare blu cristallino e coniugare passione per le attività sportive e amore per la natura;
  • Cibo e buon vino: una radicata tradizione culinaria da provare nei tanti tipici ristorantini della costa e dell’entroterra accostata ai fantastici e pluripremiati vini locali, Verdicchio e Rosso Conero, conosciuti in tutto il mondo. Tante le cantine che aprono le loro porte per indimenticabili degustazioni.
  • Religione e spiritualità: tanti i siti religiosi di interesse nazionale e mondiale cominciando da Loreto città che ospita la famosa Basilica e la Mariana Santa Casa di Nazareth e passando per le vie percorse dai santi e beati negli Eremi nascosti tra il verde e il blu del mare.
CONSULTA I NOSTRI IMMOBILI
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet